CALL

È GIUNTA L’ORA DELLA CHIAMATA UFFICIALE

GRANE, il gran raduno delle Autoproduzioni non eccessivamente serie si svolgerà dal pomeriggio di sabato 14 alla sera di domenica 15 Maggio presso la Foa Boccaccio di Monza.

Abbiamo seguito il vagare contemporaneo in un turbinio di stimoli, ci siamo persi, incagliati, ci siamo lasciati andare. Per questo, forse, abbiamo scelto la Deriva come tema del raduno.
Intendi il concetto un po’ come ti pare: alla deriva è la mucillaggine che infesta le spiagge ad agosto, o una barca in balia della tempesta.
Da derive impercettibili si generano movimenti incontrollabili che nel corso del tempo turbano le folle e scompigliano le città.
In fondo la deriva è un metodo di cui servirsi per scartare il senso letterale e trovarne uno nascosto, o per prendere una strada delinquente e venire meno al dovere.
Insomma, qualsiasi sia il tuo angolo di deriva sono bene accetti i frutti dei tuoi vagabondaggi creativi e se ne cerchi di diversi, GRANE è il posto giusto. Durante il festival allestiremo il Gran Mercato dei banchetti. Sono benvenute riviste, case editrici, collettivi, zines, scarabocchi, fumetti, artistə solitariə e chi più ne ha più ne metta. Grane non sarà solo questo, ma ben oltre: una deriva temporale, uno squarcio aperto nell’efficienza produttiva, perché faremo cose e non faremo niente, creeremo una zine e la faremo insieme.
Se vuoi proporre un banchetto o le tue grane allegaci foto, un link e raccontaci chi sei cosa fai dove vai, e qual è il tuo gusto di gelato preferito a questa mail: grane@bruttocarattere.org entro il 7 marzo.
Se hai altre proposte particolari (mostre,balletti e altre follie) scrivici sempre allo stesso indirizzo e impezzacci per bene.
Spargi la voce, le Grane stanno arrivando!